Udite udite, la Minetti come la Iotti

L’onorevole Santanchè ha perso un’ulteriore occasione per starsene zitta. In un’intervista a Radio 24, parlando dei nuovi sviluppi dello scandalo Papi-Minetti, ha affermato:

La Minetti? Anche Togliatti aveva come amante la Iotti, poi lei è diventata il primo presidente donna alla Camera, e sicuramente non aveva vinto concorsi. Nessuna delle due ha vinto un concorso, questo è sicuro”.

Ora, che la Santanchè non sia abituata a pensare prima di aprir bocca, non è una novità. Che spesso continui a parlare nonostante tutti sappiano che dice il falso, nemmeno (basti ricordare l’increscioso episodio con le donne islamiche, pochi anni fa). Ma riempirsi la bocca con nomi più grandi di lei è l’apice della sua inadeguatezza. Inadeguata, perché lo sproloquio di cui sopra dimostra come l’onorevole non abbia la più pallida idea di come e quando Nilde Iotti divenne Presidente della Camera: ben tre lustri dopo la morte di Togliatti, che sì, fu suo amante – ma certamente non la nominò dall’aldilà con quindici anni di ritardo.

Di più: la Iotti ricoprì tale carica per una dozzina d’anni, dal 1979 al 1992, il che dimostra la capacità politica di quella donna, che non dovrebbe in nessun modo essere accostata ad un umano di tutt’altra fatta come la Minetti, men che meno per bocca della Santanchè.

La stessa Santanchè, che dopo aver zompato un po’ in tutta la destra italiana è capitolata come onorevole Pdl, ha passato anni ha sfottere il Papi “tanto non glela do”, per poi piegarsi ad una ripagata alleanza-sottomissione. Che almeno si risparmi tirate storico-moraleggianti sulle quote rosa italiane.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: